CORSO PRATICO, APERTO A TUTTI, CHE PREPARA UOMINI E DONNE PER DIVERSE SITUAZIONI DI DIFESA PERSONALE

A causa della situazione generale in cui viviamo oggi, con la popolazione esposta quotidianamente a casi di violenza, aggressività e abusi sessuali, è essenziale che tutte le persone abbiano conoscenze base di autodifesa. Comprendendo bene questo, la Lega internazionale di Pa-Kua ha sviluppato il corso di DIFESA PERSONALE URBANA, per persone senza alcuna conoscenza delle arti marziali ma anche per praticanti che vogliono imparare nuovi approcci e tecniche diverse per prendersi cura di se stessi in situazioni di pericolo.

Il corso consiste in una parte teorica focalizzata sul giusto atteggiamento mentale da sviluppare e sul comprendere il giusto comportamento mentre camminiamo per strada, tecniche di difesa di base contro prese e aggressioni semplici o più complesse, oltre all'uso di oggetti comuni che possono aiutarci in situazioni di rischio: chiavi, penne, cintura, zaino e giacca.

C'è una sezione speciale dedicata alle situazioni di violenza sessuale, che mostra come agire contro avversari più forti di noi e persino come uscire da situazioni più gravi, come il tentativo di stupro, anche quando l'aggressore sta cercando di spogliare la vittima.

Il corso è sviluppato in moduli ed è aperto a chiunque.

I moduli sono tenuti su appuntamento, in gruppo o individualmente, in tutte le scuole Pa-Kua.

ARGOMENTI DEL CORSO

Come evitare di essere portati a terra.
Come difendersi in situazioni di tentato abuso sessuale.
Come evitare di essere immobilizzati.
Come usare oggetti comuni (chiavi, penne) come armi di autodifesa.
Come difendersi quando veniamo afferrati dai capelli.
Come camminare con sicurezza in strada.